La Storia
Dalla passione per l’arte del traforo artistico, nasce FIARTWOOD.
Dall’antica tradizione della lavorazione della radica di erica arborea, strettamente legata al territorio, nata tra i pastori.
L’avventura inizia a S. Lucia del Mela, un piccolo borgo sulle colline dei peloritani, immerso nella natura, tra montagne e mare, con lo splendido scenario delle Isole Eolie.
E’ qui che dalla passione tramandata da padre in figlio, Felice Impalà, dopo il diploma, inizia a dedicare il suo tempo libero per la creazione dei primi manufatti in legno. Numerose sono le opere realizzate con arco da traforo e tornitura artistica.
Oggi
Dalle piccole creazioni vendute nelle fiere e mercatini artigianali della Sicilia, Oggi la ditta Fiartwood è diventata una bottega artigianale, che produce sia pezzi unici per eccellenza, ma con l’avvento delle nuove tecnologie, insieme alla volontà di soddisfare al meglio le esigenze del cliente, è in grado di realizzare articoli in quantitativi importanti.
Bomboniere, penne in legno, oggetti di design e splendidi gioielli, sono i prodotti più richiesti dai clienti che apprezzano i progetti del maestro Felice Impalà.
Fiore all’occhiello sono le Pipe Fiartwood, realizzate pazientemente a mano con il preziosissimo legno di radica di erica, un arbusto sempre verde, che cresce sulle montagne Luciesi.
Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti da Felice Impalà per la sua Arte Presepiale; Presepi costruiti interamente a mano con il bellissimo legno d’ulivo e altri legni pregiati.